Riflessioni ed emozioni dei partecipanti al Corso FIAM 2011/2012


70 persone circa. Egoisticamente avrei voluto lavorare con il Maestro con meno persone, se proprio avessi potuto scegliere avrei voluto lavorare con il Maestro da solo; raramente dagli stage affollati porti a casa qualcosa...raramente.
Forse sarà stato per il livello di concentrazione altissima, forse sarà stato perché era uno stage a cui partecipava gente che amava il karate e basta, senza tener conto delle federazioni, dei gradi, dei crediti per dare gli esami, ma quando mi sono messo in yoi è stato come se quelle 70 persone sparissero ed io fossi sul tatami solo e al tempo stesso è stato come se quelle 70 persone fossero lì a sostenermi nella fatica quotidiana per fare anche solo un piccolo passo nella Via.

Eugenio


Sto frequentando il corso di karate-do che lei con passione incredibile sta trasmettendo a tutti noi! Mi permetta di farle i complimenti per Bagliore 2. Per descrivere le sensazioni che si provano nel divorare (perchè dire leggere sarebbe riduttivo) questo libro, dovrei fare un lungo elenco, ma mi limiterò a una sola che le racchiude tutte: PASSIONE!!! Ogni volta che studio karate con lei ne esco galvanizzato e carico come un ragazzino, pronto a trasmettere ai miei allievi questa stupenda arte che lei ci infonde con tanta pazienza e precisione. Ora ho compreso quello che intende dire con: Una passione si segue costi quel che costi senza compromessi! Avrei mille domande da farle Maestro, sia a livello tecnico che come uomo, ma mi rendo conto del suo prezioso tempo e non voglio essere logorroico. Mi auguro solo che questa meravigliosa esperienza che consiste nello studio del karate-do al suo fianco Maestro, mi sia concessa il più a lungo possibile! Ci vediamo domenica 20 maggio....OSS!

Stefano


Nei gesti, nelle parole, nello sguardo del nostro Maestro i segni di un'arte che ferma il tempo, annulla il dolore, scioglie le preoccupazioni quotidiane e ridà il coraggio per seguire "la Via"!

Giulio